lunedì 5 agosto 2013

LE CASALINGHE AMERICANE SCOPRONO IL BONDAGE

NEW YORK – Nei negozi di casalinghi americani, i gestori hanno notato un nuovo trend: l’incredibile aumento di donne che comprano metri e metri di corda. E il motivo è trasparente: desiderose di provare i brividi erotici che la trilogia “Cinquanta Sfumature di Grigio” ha rivelato al grande pubblico, le signore sono imbarazzate all’idea di entrare nei negozi di prodotti sessuali e si accontentano della più domestica e familiare corda.

La trilogia che la scrittrice Erika Leonard ha pubblicato sotto lo pseudonimo E. L. James sta facendo proseliti in tutto il mondo: pochi giorni fa si è diffusa la notizia che la trilogia è molto letta anche dai detenuti per terrorismo nella prigione di Guantanamo. Secondo quanto ha riferito il deputato Jim Moran, un democratico della Virginia, che è stato nel carcere in ispezione, i 12 detenuti “importanti”, cioè i più pericolosi, quelli che non verranno mai rilasciati, hanno dimostrato di apprezzare la trilogia sadomaso: “Dopotutto – ha spiegato – questi tipi non hanno altro nella vita, e non usciranno mai di prigione, quindi le autorità accettano di dar loro i libri che chiedono, anche questo”. Finora i detenuti preferivano i gialli di Agatha Christie e i romanzi di fantascienza della serie Star Trek.

L’industria dei prodotti sessuali conferma dal canto suo che la trilogia “Cinquanta Sfumature” ha da sola invertito il trend calante nelle vendite di “oggettistica erotica”. Dopo un periodo di magra causato dalla popolarità del sesso virtuale di internet, gli affari vanno ora a gonfie vele, e il libro campeggia in vetrine che espongono manette e fruste di seta, bende e bavagli, nastri adesivi(rigorosamente antiallergici) e morbidi cappucci, tutto l’apparato cioé per ripetere fra le quattro mura domestiche una versione soft e familiare del bondage praticato dai due personaggi della serie, Christian Grey e Anastasia Steele. Il proprietario di un “Emporio per adulti” a Essex, nel Connecticut conferma che gli affari sono “eccellenti”, e che spesso sono i mariti che entrano nei negozi e dicono: “Mia moglie ha letto il libro, e ora vuole provare tutto”. Esperti di relazioni matrimoniali confermano che per molte coppie “stanche” il libro ha solleticato l’immaginazione e portato un po’ di piccante novità.

E tuttavia, la polizia, i vigili del fuoco e gli ospedali aggiungono una voce di cautela: in Gran Bretagna, ma anche negli Stati Uniti, si stanno moltiplicando le telefonate di emergenza di coppie rimaste intrappolate da manette che non si aprono, da corsetti, catene o corde che immobilizzano i partner in posizioni velocemente diventate scomode e dolorose. Un poliziotto ha detto che accanto al libro, bisognerebbe aggiungere l’ammonimento: “non posate la chiave delle manette troppo lontane, siate certi di poterla acchiappare in qualsiasi momento!”

Nessun commento:

Posta un commento