lunedì 21 gennaio 2013

SESSO PER UNA NOTTE PER GLI UOMINI


Cosa vogliono gli uomini? La risposta, secondo una ricerca condotta su un campione di studenti americani e pubblicata sulla rivista Sex Role, è un flirt occasionale. Davanti alla possibilità di scegliere, infatti, gli uomini prediligono gli incontri “mordi e fuggi” mentre le donne preferiscono seguire il copione della più tradizionale cena romantica.
Lo studio è stato condotto da Carolyn Bradshaw, una ricercatrice della James Madison University in Virginia che, neanche a farlo apposta, porta il nome della protagonista di Sex and the City, serie tv che racconta le avventure "amorose" di quattro intraprendenti donne. Le interviste hanno coinvolto 150 studentesse e 71 loro colleghi di sesso maschile e hanno dimostrato che le esponenti del gentil sesso tengono fede allo stereotipo che le vede in cerca di una storia stabile e spaventate da partner disinteressati e insensibili. Gli uomini invece coltivano la propria indipendenza e temono di essere agganciati da compagne che vogliono costruire una relazione duratura.
Le avventure di una notte, tra gli intervistati, sono due volte più frequenti, tuttavia in primo piano, nella scelta della modalità per “attaccare bottone”, ci sono sempre prospettive e aspettative. Secondo la ricerca, infatti, se si considera la possibilità di una storia sul lungo periodo, sia uomini che donne scelgono il tradizionale primo appuntamento.

Nessun commento:

Posta un commento