martedì 25 dicembre 2012

LA CONVIVENZA RAPPRESENTA AMORE PER LEI E SESSO PER LUI


Secondo quanto si legge sul Daily Mail Online, lo studio dimostra inoltre che uomini e donne sono d'accordo sui molti vantaggi del convivere, dal fatto di affrontare insieme una serie di spese alla possibilità di trascorrere più tempo insieme. Ma secondo la professoressa Penelope Huang, che ha guidato la ricerca, nel corso dello studio "l'idea che la convivenza permetta di fare l'amore più spesso è stata sottolineata molto di più dagli uomini che dalle donne".

Ma non finisce qui. Gli uomini apprezzano la convivenza perché lega meno di un impegno preso formalmente e tendono a considerarla come un semplice test dal quale può anche non derivare alcuna conseguenza. Per le donne, invece si tratta di un breve intervallo prima di convolare a nozze. L'amore le spinge a questo passo tre volte di più rispetto a un uomo, anche se rispetto al matrimonio, la convivenza ha per il gentil sesso meno legittimità. Gli uomini sono invece più preoccupati per un passo che segna la fine della loro vita da single.
La professoressa Huang e il suo staff di ricercatori dell'Università della California a San Francisco hanno 'interrogato' circa 200 tra uomini e donne. "Alcuni uomini - spiega l'esperta – hanno mostrato qualche rimorso per aver perso l'opportunità di avere rapporti sessuali con altre donne". Insomma, "uomini e donne sembrano andare a convivere con 'differenti livelli di impegno".
 

Nessun commento:

Posta un commento